Due arresti per riciclaggio e ricettazione di autovetture

Un 32enne ed un 42enne portati in carcere a Rebibbia


I Carabinieri della Stazione di Capena hanno arrestato un 32enne ed un 42enne, entrambi con precedenti, con le accuse di riciclaggio e ricettazione di autovetture.

I Carabinieri, dopo un attento servizio di osservazione, hanno deciso di eseguire un controllo di un terreno agricolo. All’interno del terreno, i militari avrebbero sorpreso i due cittadini che sarebbero stati intenti a smontare e tagliare una Ford C-Max, risultata rubata lo scorso 1° marzo a Roma in località Tor Carbone.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire una Mini Cooper rubata da poche ore a Monterotondo, che poi è stata restituita alla legittima proprietaria, e un’altra Mini completamente smontata, rubata a Roma in zona Salaria lo scorso 28 marzo, nonché la carcassa con le relative targhe di una Renault Talisman, rubata a Roma in zona San Basilio lo scorso 7 marzo.

In un capannone sono stati trovati anche 9 motori completi di autovetture, 5 telecomandi per l’apertura di veicoli, 100 assi di vari veicoli, 50 pneumatici di diverse marche, 50 batterie, 50 centraline e disseminate sul terreno innumerevoli parti di carrozzerie e parti meccaniche, il tutto presumibilmente di provenienza illecita.

Tutta l’area, i veicoli e i vari pezzi sono stati sequestrati dai Carabinieri.

Nello stesso contesto sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Tivoli con l'accusa di aver concorso nei medesimi reati il proprietario del terreno e altri due soggetti, in quanto a seguito di rapide indagini sono ritenuti entrambi coinvolti nelle attività di ricerca e del furto delle autovetture che poi venivano smontate.

I Carabinieri stanno verificando i numeri identificativi dei motori e dei diversi componenti sequestrati, al fine di individuare i proprietari.

I due arrestati sono stati portati nel carcere di Rebibbia.

 

Per interagire con Radio Roma Capitale

Whatsapp: 39 37 93 93 93

E-mail: redazione@radioromacapitale.it

Facebook: Radio Roma Capitale

Twitter: @rrcapitale 

 

Palinsesto dal lunedì al venerdì: 

5-6 Almanacco (con Enzo Ferreri)

6-7 La Vetrina di Radio Roma Capitale (replica)

7-10 Buongiorno Roma (con Andrea Pranovi)

10-14 Ma che parlate a fa (con Paolo Cento)

14-18 Jacopo Nassi

18-18,30 Lunedì, mercoledì e venerdì: Francesco Febbraro e Viviana Frigino  

18-20 Un disco/Una notizia (con Enzo Ferreri)

20-20,30 Martedì e giovedì: Sport Capitale (con Antonio Maggiora Vergano)

20,30-22,30 La vetrina di Radio Roma Capitale (con Enzo Ferreri)

0-4 Live Social