Bracciano, due uomini arrestati dai Carabinieri

Necessario anche l'intervento degli artificieri


Al termine di un servizio di osservazione e pedinamento scattato nell’ambito di un’attività antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bracciano hanno arrestato due persone di 20 e 28 anni, entrambi con numerosi precedenti alle spalle, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi, esplosivi e arnesi per lo scasso.

I militari, avuto sentore dell'esistenza di una presunta base di spaccio in una villetta alle porte di Bracciano, hanno fatto scattare una perquisizione: all’interno avrebbero sorpreso le due persone in possesso di un sacco ed alcuni secchi contenenti complessivamente 5 Kg di marijuana. Sul conto del 28enne è inoltre emerso un provvedimento di rintraccio poiché era detenuto nel carcere di Alghero dove stava scontando un cumulo pene di 19 anni per vari reati, ma dal 23 marzo dello scorso anno si erano perse le proprie tracce.

Nel corso delle perquisizioni scattate nel villino, i Carabinieri avrebbero scoperto anche un covo dove con 3 fucili e 5 pistole, una pistola giocattolo priva di tappo rosso, centinaia di cartucce di vari calibri, 5 candelotti di esplosivo in gelatina per un peso complessivo di oltre 1 Kg, un giubbotto antiproiettile, barbe finte, passamontagna, piedi di porco e un piccolo ariete artigianale.

Sono intervenuti anche i Carabinieri Artificieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno messo in sicurezza gli esplosivi trasportandoli in luogo sicuro.

Per i due arrestati si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia in attesa di processo.

 

 

Per le vostre dirette su Radio Roma Capitale: 06 43 99 93 93

Whatsapp: 39 37 93 93 93

E-mail: redazione@radioromacapitale.it

Facebook: Radio Roma Capitale

Twitter: @rrcapitale 

 

 

Palinsesto dal lunedì al venerdì: 

5-6 Almanacco (con Enzo Ferreri)

6-7 La Vetrina di Radio Roma Capitale (replica)

7-10 Buongiorno Roma (con Andrea Pranovi)

10-14 Ma che parlate a fa (con Paolo Cento)

14-18 Jacopo Nassi

18-18,30 Martedì e giovedì: Sport Capitale (con Antonio Maggiora Vergano)

Lunedì, mercoledì e venerdì: Francesco Febbraro e Viviana Frigino  

18,30-21 Lunedì e martedì: 18,30-19,30 Silvia Cangelosi; 19,30-20 Silvia Cangelosi e Francesca Barbato; 20-21 Francesca Barbato

Mercoledì, giovedì e venerdì: 18,30-20 Silvia Cangelosi; 20-21 Silvia Cangelosi e Francesca Barbato 

21-23 La vetrina di Radio Roma Capitale (con Enzo Ferreri)

0-4 Live Show