Fuochi pirotecnici, sequestrati 650 kg di botti illegali

Denunciate otto persone dalla Guardia di Finanza


I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno sottoposto a sequestro 650 kg di fuochi pirotecnici illegali e hanno denunciato 8 persone nel corso dei controlli svolti negli ultimi giorni.

Diverse le operazioni condotte nel fine settimana trascorso in diverse zone della Capitale e della provincia. A Roma, le pattuglie del I Gruppo hanno controllato numerosi esercizi commerciali e avrebbero rinvenuto in tre di essi manufatti per un totale di circa 120 kg di massa attiva posti in vendita in assenza della prescritta autorizzazione di Pubblica Sicurezza. Sono stati pertanto denunciati i tre titolari. 

In zona Ottavia, durante uno dei tanti posti di controllo, è stato fermato un cittadino che avrebbe trasportato, a bordo della propria autovettura, oltre mezzo quintale di pericolosi botti artigianali. La successiva perquisizione presso l’abitazione di Tivoli avrebbe permesso di rinvenire altri 145 kg di articoli pirotecnici.

I “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego hanno individuato un cittadino che a San Basilio avrebbe approntato un improvvisato banco vendita con circa 125 chili di fuochi. 

A Tivoli militari del Gruppo locale avrebbero scovato, nel retrobottega di un negozio di oggettistica, 1.500 confezioni anche sprovvisti del marchio CE, mentre a Pomezia i finanzieri della locale Compagnia hanno individuato due soggetti che avrebbero detenuto circa 130 kg di materiale pirotecnico all’interno di un furgone.

I servizi, che rientrano nel dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma della Guardia di Finanza, continueranno anche nelle prossime ore.

 

Per le vostre dirette su Radio Roma Capitale: 06 43 99 93 93

Whatsapp: 39 37 93 93 93

E-mail: redazione@radioromacapitale.it

Facebook: Radio Roma Capitale

Twitter: @rrcapitale 

 

Palinsesto dal lunedì al venerdì:

5-6 Almanacco (con Enzo Ferreri)

6-7 La Vetrina di Radio Roma Capitale (replica)

7-10 Buongiorno Roma (con Andrea Pranovi)

10-14 Ma che parlate a fa (con Paolo Cento)

14-18 Jacopo Nassi

18-18,30 Martedì e giovedì: Sport Capitale (con Antonio Maggiora Vergano)

Lunedì, mercoledì e venerdì: Francesco Febbraro e Viviana Frigino  

18,30-21 Lunedì e martedì: 18,30-19,30 Silvia Cangelosi; 19,30-20 Silvia Cangelosi e Francesca Barbato; 20-21 Francesca Barbato

Mercoledì, giovedì e venerdì: 18,30-20 Silvia Cangelosi; 20-21 Silvia Cangelosi e Francesca Barbato 

21-23 La vetrina di Radio Roma Capitale (con Enzo Ferreri)

0-4 Live Show