Operazione 'Onda' dei Carabinieri

Misure cautelari nei confronti di dieci persone


I Carabinieri della Compagnia di Anzio stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della locale Procura della Repubblica, che dispone l’arresto per 10 persone ritenute responsabili in concorso fra loro di acquisto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

I provvedimenti scaturiscono da un’attività investigativa portata avanti dai Carabinieri della Tenenza di Ardea, nel primo semestre del 2017, che ebbe inizio a seguito di alcuni controlli effettuati sul Lungomare ardeatino da cui emerse che alcuni soggetti gravitanti nell’area e con precedenti specifici avrebbero ceduto delle dosi di cocaina.

L’indagine ha consentito, attraverso il monitoraggio degli indagati, di scoprire una presunta attività di spaccio nella citata zona, portata avanti fondamentalmente da un gruppo di soggetti a capo del quale vi sarebbe stato una delle persone arrestate oggi, il quale, oltre ad approvvigionare i suoi collaboratori di cocaina, avrebbe messo in atto un vero e proprio sistema basato sulla costante presenza di uno spacciatore pronto a portare la droga in alcuni luoghi di spaccio del litorale tra Lavinio e Tor Vajanica, con un vero e proprio cambio turno. Per la ricezione dell’ordine sarebbe stato utilizzato sempre lo stesso telefono, passato in consegna da uno spacciatore all’altro. 

Il modus operandi sarebbe stato sempre lo stesso, il richiedente avrebbe contattato lo spacciatore di turno e, mediante l’uso di termini in gergo utilizzati per quantificare la dose, avrebbe la dose per poi concordare il luogo di incontro. Una volta giunti sul posto a bordo dei rispettivi autoveicoli o motoveicoli, sarebbe poi avvenuto lo scambio.

L’Attività d’indagine ha inoltre consentito di far emergere come uno degli indagati avrebbe avviato un’attività di spaccio in proprio con l’ausilio di un suo parente il quale sarebbe stato il custode dello stupefacente.

 

Per le vostre dirette su Radio Roma Capitale: 06 43 99 93 93

 

Whatsapp: 39 37 93 93 93

 

E-mail: redazione@radioromacapitale.it

 

Facebook: Radio Roma Capitale

 

Twitter: @rrcapitale 

 

Palinsesto dal lunedì al venerdì:

 

5-6 Almanacco (con Enzo Ferreri)

 

6-7 La Vetrina di Radio Roma Capitale (replica)

 

7-10 Buongiorno Roma (con Andrea Pranovi)

 

10-14 Ma che parlate a fa (con Paolo Cento)

 

14-18 Jacopo Nassi

 

18-18,30 Martedì e giovedì: Sport Capitale (con Antonio Maggiora Vergano)

 

Lunedì, mercoledì e venerdì: Francesco Febbraro e Viviana Frigino  

 

18,30-21 Lunedì e martedì: 18,30-19,30 Silvia Cangelosi; 19,30-20 Silvia Cangelosi e Francesca Barbato; 20-21 Francesca Barbato

 

Mercoledì, giovedì e venerdì: 18,30-20 Silvia Cangelosi; 20-21 Silvia Cangelosi e Francesca Barbato 

 

21-23 La vetrina di Radio Roma Capitale (con Enzo Ferreri)

 

0-4 Live Show